Translation

21/09/12

Pesce con le patate

Buonasera a tutti ragazzi!

La ricetta che ho sperimentato stasera è stata un successone e ho pensato di riproporla qui apposta per voi!
Si tratta di un modo alternativo per mangiare il pesce, soprattutto per chi, come me, non lo ama in modo particolare. Gli ingredienti sono molto semplici e anche l'elaborazione lo è!

INGREDIENTI per 2 persone:


  • 3 filetti di pesce (io ho usato la platessa, che è il pesce più saporito e con meno spine)
  • 4 patate medie
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • Rosmarino q.b.


PROCEDIMENTO:

Lavare e sbucciare le patate, tagliarle a fette di 2-3mm e ricopriteci il fondo di una teglia da forno di media grandezza. Conditele poi con sale, olio e rosmarino.


Ora lavate bene i filetti di pesce e metteteli sopra le patate, salate al punto giusto e ricoprite il tutto con un altro strato di patate con relativo condimento.


Ora accendete il forno a 180° (anzi, meglio se lo accendete mentre preparate la teglia, così una volta caldo, potete subito iniziare la cottura del pesce) e infornate per una mezz'oretta circa, fino a quando le patate avranno fatto una crosticina dorata. Comunque ve ne accorgerete dal profumino quando sarà cotto, perchè vi assicuro che è veramente buono!! Se volete rendere le patate più croccanti, tagliatele ancora più fine e cuocetele gli ultimi 5 minuti con la funzione grill del vostro forno e mettete la teglia nel ripiano più alto, ma attenzione a non farle bruciare!! Ecco a voi il risultato profumato e veramente delizioso!!


Bon apétit :D

Nessun commento:

Posta un commento